LUMEZZANE – Pigiama, jazz e “Magic Mike” per chiudere l’anno al Vm Diciotto

0

Il 2011 del Vm Diciotto, il raffinato bar di via Minzoni a Gazzolo che offre serate musicali allietate da piano bar, karaoke, ma anche uno spazio dove gustare aperitivi e cocktails, oltre a video lottery, sale da gioco e una saletta per vedere le partite di calcio, si chiuderà con quattro appuntamenti tra jazz, musica degli anni Settanta e Ottanta, spettacoli di magia e una serata a tema.

Si parte giovedì 1 dicembre con il piano bar per una serata dedicata alla magia con “Magic Mike” che farà alcune esibizioni da prestigiatore. L’artista in questione è un tuttofare: oltre mago, è cantante, produttore musicale, animatore e presentatore. Per l’occasione cercherà di far divertire il pubblico tra conigli e cilindri. E il personaggio sarà protagonista anche mercoledì 7 dicembre nella serata dedicata al “pigiama party”: con lui si diffonderanno nel locale anche le note della musica latino americana.

Il programma di dicembre andrà avanti giovedì 15, stavolta con il duo “Jeans & Gin”, alias Maurizia Ragazzini alla voce e Antonello Gambuli alla chitarra. La coppia si è congiunta nel 2004 per gioco, ma anche per l’amore che condivide per la musica e il feeling. Degne di nota sono anche le loro collaborazioni con altri musicisti che accompagnano con le percussioni e il basso. Il loro repertorio è fatto di rock americano degli anni ’70, la musica disco degli anni ’80, alcuni brani della costa occidentale statunitense e il palinsesto italiano.

Nella loro carriera artistica si segnala la partecipazione nel 2004 al “Beatles Day” dove hanno raggiunto il secondo posto in classifica, la registrazione di un disco negli storici locali di Abbey Road e lo stesso anno ancora una “medaglia d’argento” al Flerock con un altro brano beatlesiano “Imagine”. Le loro comparse sono frequenti durante le occasioni speciali, come feste e matrimoni, ma anche nei locali di Brescia e provincia.

E si chiude giovedì 22 dicembre con il “JazzNeedles Quartet” formato da Agostino Tagliasacchi, Carlo Turra, Carlo Brufani e Antonio D’Ambrosa che si esibiranno in alcuni brani di genere interpretati dalla voce di Silvia Cistellini. Il gruppo è nato cinque anni fa con un repertorio fatto di classici del jazz come Duke Ellington, Charlie Parker, Sonny Rollins, Miles Davis e Chick Corea. Durante la serata si ascolteranno brani del ‘900 in poi e alcune rivisitazioni in chiave jazz dei brani più famosi di Mina e Bruno Martino: tra questi “E se domani” ed “Estate”. Tutti gli appuntamenti, a ingresso gratuito, inizieranno alle 22.