SAREZZO – Le serate al “Decimo Meridiano” con sapori, gusti e amici

0

L’Enoteca Wine Room del “Decimo Meridiano” organizza nella propria sede di via Valgobbia, nel paese valtrumplino, sette serate di degustazione dei propri vini accompagnati da alcuni ospiti. C’eravamo già occupati di questo singolare ristorante allestito nell’azienda della famiglia Bonomi che invita clienti e visitatori a discutere di lavoro e svolgere trattative d’affari davanti a un buon pasto della casa e a un bicchiere di vino.

A partire da stasera, venerdì 25 novembre, il locale-azienda ospiterà i prodotti di alcune rinomate cantine e aziende agricole per la rassegna “7 vizi di sapore”. Protagonista della serata sarà la cantina “La Montina” di Monticelli Brusati. Venerdì 2 dicembre sarà il turno dell’azienda agricola San Giovanni di Raffa di Puegnago che a Sarezzo arriverà con i suoi vini accompagnati dalla mostra personale di Pier Cattaneo che darà un’atmosfera artistica.

La serata del 7 dicembre sarà con lo champagne selezionato da “La Flute” di Camignone di Passirano con l’ospite bresciano Omar Pedrini. La rassegna va avanti l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, quando i prodotti arriveranno dalla cantina “Lo Sparviere” di Monticelli Brusati e alcuni canti sulla montagna in compagnia degli agli alpini. Si prosegue il 9 dicembre con i vini della cantina Bettoni di Cazzago San Martino che in Valtrompia saranno corredati da Anna di Lena e Gianmarco Astori.

Due appuntamenti, infine, sono previsti con altrettante aziende che arrivano da fuori provincia. Il 16 dicembre la cantina Braida di Rocchetta Tanaro (Asti) per una serata con gli ospiti Roberto Soggetti e Omar Pedrini e una mostra personale di Cinzia Bevilacqua. Si conclude il 23 dicembre con la cantina Tenuta di Petriolo (Siena) per una serata di danza del ventre con Michela Plozza. Per prenotarsi alle serate tutte in programma in via Valgobbia si possono contattare i numeri 030.801046 e 339.4991571.