BRESCIA – Tris di società di servizi con Aib: è nata Retinprogress

0

E’ stato firmato oggi nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana il contratto di rete tra le società di servizi delle tre territoriali di Confindustria, di Brescia, Cremona e Mantova: contratto che dà vita a Retinprogress.

Michele Solzi, Alberto Zacchè e Piero Costa

La firma, alla quale erano presenti i direttori Piero Costa (Assoservizi  Bs), Adolfo Michele Solzi (Assindustria Servizi Cr) e Alberto Zacchè (Assoservizi Mn), segue la sigla dell’accordo di programma firmato tra le stesse nel maggio scorso.

Il nuovo apparato gestirà iniziative e progetti comuni di ricerca, di formazione, informazione e comunicazione e fornirà servizi alle aziende associate. Inoltre, la neonata rete lavorerà per la crescita delle imprese facilitandone insediamento e integrazione sul territorio, svilupperà sinergie tra le singole aziende dei vari comparti e delle diverse filiere, promuoverà lo sviluppo e la crescita dell’innovazione e valorizzerà i prodotti e servizi delle imprese associate.

La durata iniziale sarà di tre anni, prorogabili tacitamente; a breve saranno nominati il presidente del Comitato di gestione e i suoi componenti. La sede della neonata Retinprogress sarà a Brescia.