PROVAGLIO – Valorizzare Garda e Valsabbia come mete turistiche

0

Valorizzare e rendere più fruibile e accogliente la zona del Garda e della Valsabbia, così come le località verdi e culturali: è questo il principale obiettivo delle Comunità montane e dei sindaco di Toscolano e Provaglio Roberto Righettini ed Ermanno Pasini.

Sembra, infatti, che i turisti non abbiano più voglia di stare solo sdraiati sotto il sole, ma il loro interesse si estende a passeggiate e camminate in mezzo alla natura. E’ opportuno, quindi, fornire l’adeguata informazione riguardo ai luoghi che circondano il lago.

Itinerari per scampagnate in famiglia o in compagnia di amici. I turisti non si devono limitare alla sosta in riva al lago ma devono poter visitare le zone verdi, l’entroterra e i punti di ristoro, dove poter gustare prodotti enogastronomici.

Da questo presupposto prende inizio l’idea di valorizzare la zona: pubblicare materiale informativo, creare un portale per la prenotazione, mappe del territorio per passeggiate e giri in mountain bike. Alcuni aiuti giungeranno dal Gal (Gruppo di azione locale). Non solo lago, quindi, ma i borghi, le colline e ottimi punti di ristoro per degustare specialità tipiche.