VILLA CARCINA – Incontri con i volontari… solidali

1

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune e il Tavolo delle politiche sociali, in occasione dell’anno europeo del volontariato, presentano “Volontari… cittadini attivi e solidali”, un ciclo di incontri e proiezioni cinematografiche sul tema. Si parte martedì 15 novembre con “Piovono Mucche” di Luca Vendruscolo sulla disabilità e il servizio civile con l’intervento degli Amici di Boo!

Martedì 22 novembre sarà proiettato “Si può fare” di Giulio Manfredonia sulla psichiatria degli anni ’80 e l’intervento di “Insieme”. Martedì 29 novembre “Up” di Docter Peterson per parlare di rapporti tra giovani e anziani e i discorsi di “Fratello per fratello”, “Volontariato Villa” e Avis. Venerdì 2 dicembre è prevista la serata conclusiva “… Largo ai giovani!!” con la proiezione di un cortometraggio, alcune testimonianze e la musica.

Tutte le serate, a ingresso gratuito, si terranno alle ore 20,15 nella sala ex cinema. Durante le serate sarà anche allestita la mostra fotografica “Lasciati tentare dal volontariato!” curata dal Csv di Brescia e saranno presenti con stand informativi anche le associazioni locali che operano nel sociale.

1 Commento

Comments are closed.