LUMEZZANE – Da domenica tutti sui pattini, la Croce bianca è di “ghiaccio”

1

E’ ora di rimettere i pattini in Valgobbia per trascorrere due mesi e mezzo sul ghiaccio del PalaTassone che riapre domani, domenica 13 novembre. Organizzata per il secondo anno dalla Croce bianca locale con la vicepresidente Giovanna Rossetti e sostenuta da alcune aziende lumezzanesi che potranno esporre il proprio striscione, l’iniziativa ha avuto un grande successo di pubblico l’anno scorso grazie a 3 mila tesserati e 10 mila accessi.

E di nuovo rappresenta un’importante opportunità per la stagione fredda da rivivere in paese. “Vogliamo proporre l’evento ai giovani e cittadini – ha detto il presidente dell’associazione Valeriano Gobbi – visto che l’estate è già ricca di appuntamenti musicali e feste”. La pista è allestita sempre al secondo piano dello stabile di via Madre Lucia Seneci, proprio di fronte alla sede della Croce bianca e sarà ampliata a 360 metri quadrati.

I prezzi, invece, restano invariati: 5 euro l’ingresso per gli adulti (3 euro per gli under13) e 2 euro per il noleggio dei pattini e la possibilità di trascorrere la giornata senza limiti di tempo. Anche quest’anno, inoltre, ci sarà l’ingresso gratuito dopo i primi dieci accessi. La pista sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle 24 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 15 alle 24 con un punto ristoro rifornito di snack e bevande calde e fredde.

Da lunedì 14 novembre, invece, tornano le lezioni di pattinaggio per grandi e piccoli: 40 euro il pacchetto di quattro lezioni per gli adulti e 32 euro per i bambini prenotando al 340.3831334. Ma il programma non si ferma al pattinaggio, perchè sono previste anche delle iniziative collaterali. Tra queste, la novità dell’esibizione di “Blu Ice” di Brescia e le serate a tema in programma per gennaio, dopo le feste natalizie. Torna anche l’idea di trascorrere le feste di compleanno e altre ricorrenze durante la settimana, così come gli eventi speciali dei mercatini artigianali di hobbistica e di volontariato: i primi saranno l’11 e i secondi il 18 dicembre dalle ore 15. La pista chiuderà il 29 gennaio con una sottoscrizione a premi.

1 Commento

Comments are closed.