BOVEZZO – Giovane promessa su due ruote, un premio per Majcol Manza

0

Una stella nascente del motociclismo che il paese dell’hinterland bresciano vuole riconoscere con orgoglio e merito. Si tratta di Majcol Manza, diciotto anni da compiere a dicembre, che sarà premiato domenica 13 novembre alle ore 10,30 in municipio dal sindaco Antonio Bazzani e dall’assessore allo Sport Nicola Fiorin.

Nonostante la sua giovane età, Majcol ha già affrontato varie esperienze sulle due ruote, tra gioie ma anche dolori. A soli sei anni la prima moto per passare poi alle Ktm che guida con l’aiuto del padre sempre al suo fianco nelle competizioni sportive. A nove anni comincia già a correre per la classifica e si attesta sempre nelle prime dieci posizioni.

La folgorante carriera va avanti a undici anni quando raggiunge il terzo posto nel campionato regionale minicross e a quattordici anni il regalo della Ktm 125 che, però lo porterà lungo una stagione sfortunata tra problemi fisici e cadute e la sesta posizione nella Ktm 250 a quattro tempi. Il 2011, invece, è l’anno della svolta: si aggiudica il campionato regionale nella categoria esperti, primo assoluto al “Trofeo dei Marmi”, secondo al “Trofeo Locatelli” e undicesimo al “Trofeo Italia”.

La prossima sfida sarà nel 2012 quando il giovane motociclista correrà in sella a una 450 nella categoria agonisti. E sempre con l’appoggio della famiglia e della ragazza che lo sostengono, ma anche con il Motoclub Team Cortenuova e lo sponsor Autotrasporti Ceresoli.