LUMEZZANE – L’11° “Memorial Lucrezia” senza limiti e con un abito nuovo

0

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione, l’undicesima, del concorso canoro interregionale “Memorial Lucrezia” che ha deciso di rinnovarsi nel look e nei giorni in cui andrà in scena.

Un concorrente delle scorse edizioni

La rassegna, organizzata dal coro “Voci in Canto” per ricordare la sua Lucrezia Berna morta undici anni fa a soli otto anni dopo un incidente stradale, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, biblioteca e provincia, è ormai un appuntamento fisso per grandi e piccoli che possono mettere in campo le proprie doti canore durante la doppia giornata della finale.

Quest’anno, però, sul palcoscenico del teatro Odeon un’altra categoria si associerà alle altre due già collaudate e rivolte ai bambini della scuola elementare (prima) e della media (seconda). Nella terza, infatti, gareggeranno tutti gli adulti dalla prima superiore in su per rendere il concorso senza limiti di età. L’altra novità riguarda il giorno della finale che anticipa i tempi a sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.

Per il resto il regolamento non cambia. I più piccoli, infatti, dovranno presentarsi con un brano tratto dallo “Zecchino d’oro” o dei cartoni animati, mentre i più grandi avranno ampia scelta tra musica leggera, classica e tradizionale. Per far parte della rassegna si può contattare lo 030.826653 o inviare una mail a paola@vociincanto.it con i propri dati. Al momento delle audizioni si dovrà portare la base da cantare e versare la quota di 30 euro. I candidati idonei potranno partecipare alla doppia serata conclusiva quando nell’occasione una giuria di esperti voterà il vincitore della rassegna.