SAREZZO – Il gruppo di lettura ritorna il 10 novembre

0

Continua con successo il gruppo di lettura alla biblioteca del Bailo. Prima iniziativa di questo genere in Valtrompia, il servizio è aperto a tutti gli appassionati di libri che vogliono condividere con altri lo stesso piacere e dare l’opportunità, a partire dalla lettura di uno stesso testo, di discutere e scambiare sensazioni, impressioni e ricordi legati al proprio vissuto riflettendo insieme da molti punti di vista.

Il gruppo di lettura è gestito da due ragazze che stanno svolgendo il servizio civile presso il Comune. Attualmente il club conta una ventina di partecipanti che si incontra una volta al mese, di solito il secondo giovedì, dalle ore 20 alle 22 nell’emeroteca della Biblioteca. Il libro viene scelto tra un ventaglio di proposte segnalate dalle conduttrici e dagli iscritti.

Finora sono stati letti “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D’Avenia, “La strada” di Cormac McCarthy, “Vivere!” di Yu Hua, “La manutenzione degli affetti” di Antonio Pascale e “Il patto dei Labrador” di Matt Haig. Il prossimo incontro si terrà il 10 novembre alle 20 quando sarà commentato il libro “Le ho mai raccontato del vento del nord” di Daniel Glattauer. Per informazioni si può visitare il profilo della biblioteca su Facebook o mandare una mail.