LUMEZZANE – Giovani promesse e “White Colors”: tutti al Vm Diciotto

0

Dopo gli anni Ottanta, l’offerta del giovedì sera targata Vm Diciotto a Gazzolo per il resto di novembre prevede altri tre appuntamenti. Il palinsesto porterà sull’elegante palcoscenico di via don Minzoni giovani promesse e cantanti già affermati. Per l’appuntamento di giovedì prossimo 10 novembre, si esibiranno alcuni allievi del corso di canto moderno tenuto dal maestro e gradito ospite del locale Massimo Guerrini. Nell’occasione i novelli artisti proporranno alcuni loro brani preferiti.

La settimana successiva, quella del 17 novembre, salirà sul palco una presenza già affermata, seppur giovanissima, nel mondo dello show business musicale. Si tratta della bresciana Elisabetta Coiro, in arte Elodea, già corista del celebre Michael Bolton durante il concerto del 22 dicembre 2007 a Milano e il 3 febbraio scorso autrice del primo disco “La regola” con quindici brani inediti. Tra le sue esperienze più recenti si ricorda, la scorsa estate, la partecipazione al festival “Artisti per New York” ad Abano Terme dove è arrivata tra le prime dodici a livello nazionale con la canzone “L’anima dei sogni”. E lo stesso brano, il 25 settembre scorso, le è valso il primo posto nella quarta edizione del festival della Canzone italiana di New York, che si è svolto al teatro del Christ The King Center nella Grande Mela e sarà trasmesso prossimamente da Rai International.

Il mese si chiuderà il 24 novembre quando sul palco saliranno i White Colors, alias Paolo Gnali e Beppe Magliolo “in una notte dove tutto sarà possibile… anche fare un viaggio nel tempo lungo trent’anni”. I due artisti si sono incontrati nel 1983, amanti del blues e folk americano ispirati da James Taylor. Dopo essersi separati per qualche anno, la loro passione per la musica acustica li ha spinti a riprendere il sodalizio di “Cervijus Band” sfociato nel 2010 nel primo album. Durante la serata i cantanti avranno in serbo brani di Cristiano De André (figlio del grande Fabrizio), James Taylor, Bubola, Green Day, Nickelback, ZZ Top, Beatles e altri. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e inizieranno alle ore 20,45.