VESTONE – La Valsabbia sarà al “Merano Wine Festival”

0

Questo fine settimana è atteso l’importante festival del vino, il “Merano Wine Festival” giunto alla ventesima edizione. Oltre a numerose aziende vinicole internazionali (290 in tutto), tra le quali notevoli etichette della Franciacorta (Ca’ del Bosco, Berlucchi, Bellavista e Monte Rossa), saranno presenti anche diversi stand gastronomici.

Grande orgoglio e onore per la Valsabbia grazie alla presenza di Pietro Freddi, l’unico lombardo che sarà presente tra i “prodotti dolci”.  Nel suo locale situato a Vestone, offre oltre ad assaggi di vini, anche gustosi abbinamenti con prodotti locali e a Merano sarà in fiera con il suo panettone.

Molto importante questa presenza, considerando l’attenta selezione fatta per accedere al festival, diverse le etichette accettate e molte quelle rifiutate. Grande soddisfazione che in una manifestazione così autorevole la nostra provincia sia presente, da un lato per i rinomati vini della Franciacorta e dall’altro per un prodotto della nostra Valsabbia. Durante la rassegna sono previsti fino a 700 assaggi a persona, mentre lunedì saranno presentate trenta etichette new entry.