VALTROMPIA – La notte di Halloween anche in miniera

0

In occasione della notte di Halloween, lunedì 31 ottobre, quando secondo la leggenda si risvegliano i morti e le anime dell’inferno vanno a contatto con la realtà, anche in Valtrompia si celebra l’iniziativa, diventata ormai una tradizione, con due appuntamenti in programma alla biblioteca di Villa Carcina e alla miniera Marzoli di Pezzaze.

Nel primo incontro in agenda, alle ore 16,30, la biblioteca di via XX settembre ospiterà brividosi laboratori e spaventevoli letture per i bambini dai cinque ai dieci anni! Per prenotarsi si può contattare lo 030.8982223. La partecipazione è gratuita. Sarà una serata suggestiva anche alla miniera di Pezzaze dove grandi e piccoli possono scoprire i misteri dell’Om e della Lõm entrando negli ambienti dove un tempo si estraeva il metallo.

L’ingresso alle famiglie è previsto per le 20, mentre gli adulti e ragazzi potranno entrare alle 21. La quota di partecipazione per gli adulti e ragazzi è di 10 euro, 5 euro invece per i bambini fino a undici anni. A seguire ci sarà una degustazione di prodotti locali forniti dalla Sagra del Formaggio e dagli alpini locali. La prenotazione si può fare allo 030.8337495.