BOVEZZO – Bruno Massaro presenta l’ultimo suo libro

0

Sarà presentato domani sera, venerdì 28 ottobre alle ore 20,30, presso la Sala Colonne di via Veneto vicino al municipio del paese in Val di Garza, il libro autobiografico di Bruno Massaro “Un uomo, un carabiniere” edito da Serra Tarantola. Nell’occasione l’autore sarà intervistato dalla scrittrice locale Mirella Floris, mentre l’attore Ermes Scaramelli leggerà alcuni brani del volume.

Il libro narra delle storie di vita di un carabiniere avvenute a Brescia e provincia dagli anni ’50 fino alla metà degli anni ’80 durante i quali si parla degli interventi compiuti dall’appuntato, in occasione di rapine, furti e arresti. Un piccolo contributo alla storia bresciana in cui ha operato quel milite che, dalla fine degli anni ’60 al 1985 arrestò circa 3 mila persone, tra ladri, pregiudicati e malviventi.

Il volume è anche la storia di un uomo nuovo, del sud che, emigrato, ha saputo chiedere (e ricevere) quel riscatto sociale operando con passione. La sua vita professionale si può descrivere come lotta per una società migliore, dettata da una forte sete di giustizia. L’ingresso è libero e gratuito.