GARDONE – Reti di imprese venerdì a convegno in vista di Monza

0

“Filiere e reti d’impresa” è il tema del convegno organizzato dal Partito Democratico bresciano per venerdì 28 ottobre dalle ore 17,30, nell’auditorium San Filippo di via don Zanetti nel paese valtrumplino. Parteciperanno il vice presidente di Confindustria Aldo Bonomi, Eugenio Massetti presidente della Confartigianato locale, l’on. Paola De Micheli responsabile nazionale delle Piccole e medie imprese del Pd e Stefano Tosi consigliere regionale del partito.

Aldo Bonomi vice presidente di Confindustria

“Il convegno – spiega Matteo Meroni, responsabile provinciale del dipartimento Economia del Pd – vuole essere un momento di ascolto e di confronto tra le diverse realtà bresciane, necessario per elaborare un documento che verrà poi presentato alla Conferenza nazionale per il lavoro autonomo e la piccola e media impresa il 26 novembre a Monza.

Ci siamo focalizzati sul tema delle filiere come opportunità per uscire concretamente dalla crisi, perché oggi la piccola impresa da sola non ce la fa: è necessario mettersi in rete per avere più forza, anche se i dati della Camera di Commercio di Brescia ci dicono che sono poche le aziende bresciane che sfruttano questa opportunità”.

“La ricostruzione dell’Italia – aggiunge Paolo Pagani, responsabile provinciale del dipartimento Lavoro – è impossibile senza liberare le potenzialità del lavoro autonomo e delle micro e piccole imprese. Questo è il dato culturale e politico, oltre che economico, dal quale vogliamo partire”. Il convegno sarà aperto dai saluti del segretario provinciale Pietro Bisinella seguito dalle testimonianze di due imprenditori bresciani e un professionista. L’incontro si terrà proprio a Gardone, un paese che sta soffrendo particolarmente la crisi economica.