MARCHENO – La 6° Scalèta chiude “Valtrompia a 360”

0

Cala il sipario questa domenica 23 ottobre sulla settima edizione di “Valtrompia a 360°”, la rassegna di appuntamenti, date, passeggiate e attività sportive promossa dalla Comunità montana con le numerose associazioni locali.

Per l’occasione il traguardo finale dell’edizione 2011 sarà una corsa lungo il sentiero della “Scalèta”, il vecchio passaggio che da Magno di Gardone porta verso i prati di Caregno una volta usato dai malghesi per entrare in paese. L’evento, giunto alla sesta edizione e organizzato dalla Promosport Valli Bresciane con il comitato della Sagra di San Martino, partirà alle ore 9,30 dall’oratorio di Magno dove le iscrizioni sono aperte fino alle 8 dello stesso giorno.

Non ci sono in ballo classifiche o record, ma diversi premi dedicati: in palio alcuni riconoscimenti per i primi cinque arrivati maschili, altrettanti femminili, ai tre con più di 50 e 60 anni, al concorrente più anziano, più giovane e al gruppo più numeroso.

Il percorso, rivolto a tutti quelli che hanno compiuto i quattordici anni, si muoverà dall’oratorio di Magno verso i prati di Caregno, nel territorio di Marcheno per poi ritornare. La quota di partecipazione è di 3 euro da versare al momento dell’iscrizione. Per avere altre informazioni è disponibile anche il sito internet.