BRESCIA – Al museo Santa Giulia l’Etiopia in mostra per beneficenza

0

L’associazione “Amare Onlus” organizza al museo di Santa Giulia, in città, una mostra fotografica dal titolo “L’Etiopia delle meraviglie”. L’esposizione raccoglie immagini che ritraggono lo Stato africano nella sua bellezza, scatti ricchi dal punto di vista culturale, ambientale ed etnografico. Deserti e distese naturali, chiese rupestri, gli obelischi di Axum, monasteri copti e un’esposizione di oggetti sacri.

La locandina della mostra

Sono ottanta le immagini esposte, un vero e proprio viaggio all’interno di un paese poco conosciuto, ma ricco di elementi culturali, storici e ambientali che vale la pena di conoscere. L’inaugurazione si terrà domani mattina, sabato 22 ottobre, alle ore 10,30.

L’associazione è nata nel 2006 grazie all’esperienza dell’adozione internazionale che lega un gruppo di genitori, uniti, inoltre, dalla passione per il volontariato verso la popolazione etiope, in special modo l’infanzia.

Già da anni il sodalizio si dedica alla promozione di iniziative per aiutare i paesi poveri e le zone minacciate da guerre, carestie e fenomeni ambientali a loro non solidali, con il sostegno di enti privati e pubblici cercano di sostenere popoli in difficoltà, con la creazione di piantagioni e la realizzazione di beni utili al sostentamento. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino all’1 novembre.