SAREZZO – Disturbi di apprendimento per i bambini a convegno

1

Si terrà domani sera, venerdì 21 ottobre alle ore 20,45 presso il teatro San Faustino del paese valtrumplino, un convegno sui disturbi specifici dell’apprendimento rivolto a tutti gli operatori che si occupano di bambini e ragazzi e alle famiglie con figli in età scolare.

Si potranno avere maggiori informazioni, confrontarsi e avere uno scambio di opinioni ponendosi l’obiettivo di comprendere l’esperienza dei bambini con DSA, per arrivare a utilizzare sempre più le strategie utili. Molto spesso un comportamento inadeguato in classe viene confuso con svogliatezza o distrazione, mentre invece è denuncia di una difficoltà d’apprendimento non riconosciuta.

Questo convegno sarà l’occasione per approfondire le problematiche e saranno presenti diversi professionisti tra neuropsichiatri, pedagogisti, psicologi e docenti con molta esperienza di vita scolastica in prima linea nell’insegnamento.

Al tavolo della discussione, moderato da Giancarlo Onger, parteciperanno il presidente dell’Anf, l’Associazione Neurofibromatosi, Corrado Melegari, la neuropsichiatra infantile presso gli Spedali Civili di Montichiari Trebeschi che parlerà di DSA e come si diagnosticano i diversi profili, la pedagogista del Civile di Brescia Gomez per trattare il lavoro di riabilitazione e degli strumenti compensativi e dispensativi e la psicologa Masneri sugli aspetti emotivi e psicologici.

1 Commento

  1. chiedo informazioni relativamente a questo convegno ovvero a convegni con temi dsa dislessia
    grazie

Comments are closed.