GUSSAGO – Musica e formazione in scena al “Mangiastorie”

0

Sono in programma due appuntamenti per domani, giovedì 20 ottobre, nell’ambito delle iniziative per il Festival della Letteratura “Mangiastorie” in corso nel paese franciacortino. Alle ore 16,30 ci sarà un corso d’aggiornamento per insegnanti presso l’aula magna della scuola media e alle 21 lo spettacolo musicale dal vivo (ingresso gratuito) di Charlie Cinelli dedicato alla leggenda dell’uomo selvatico.

Per quanto riguarda il corso, tenuto dalla pedagogista steineriana specializzata nei processi d’apprendimento Rossana Colli, gli insegnanti potranno confrontarsi sulle difficoltà nella letto-scrittura (spesso riscontrate anche nei bambini non dislessici), imparando le tappe più importanti attraversate dal bambino nel primo e secondo settennio di vita. L’incontro, con un attestato finale, è riservato ai professori delle scuole dei plessi di Gussago e di altri istituti.

La serata, invece, nella sala civica Togni sarà con l’esperto di storia locale Vittorio Nichilo e Charlie Cinelli che saranno impegnati in uno spettacolo fatto di musica e narrazioni sulla leggenda dell’uomo selvatico, il misterioso personaggio che abiterebbe le nostre valli e avrebbe insegnato a malghesi e contadini i segreti della natura e degli animali.