VILLA CARCINA – Lezioni di informatica per usare il pc

0

L’assessorato alla Cultura del Comune valtrumplino, con l’istituto comprensivo “T. Olivelli”, propone il “Corso base per l’uso del Computer e Internet”, un programma pratico che prevede l’uso di un pc per ogni partecipante e fornisce gli strumenti fondamentali per un corretto utilizzo dei mezzi informatici. Il corso si articola in cinque lezioni, il lunedì dal 21 novembre al 19 dicembre dalle ore 18,30 alle 20,30.

Le lezioni si faranno al raggiungimento di almeno dieci partecipanti e con un costo di 100 euro. Il programma prevede per il 21 novembre le nozioni di base per sapere come è fatto un computer, usare il mouse e Paint per disegnare. Il 28, invece, si impara a usare il desktop, lavorare con le finestre e usare software di videoscrittura.

Il 5 dicembre toccherà a file e cartelle, il 12 per internet e il 19 dicembre, ultimo giorno, per la posta elettronica e i programmi con cui proteggere il pc dai virus. Per informazioni e iscrizioni, entro l’11 novembre ci si può rivolgere all’ufficio Cultura di via Roma, contattare lo 030.8984304 o mandare una mail.