LUMEZZANE – Il censimento senza problemi, proroga fino al 20/11

0

Forse, anzi, quasi certamente, negli ultimi giorni si verificheranno prevedibili code e attese, ma per il momento la consegna dei questionari relativi al censimento in Valgobbia, tutto sommato, si sta svolgendo senza grandi problemi, pur con l’aumento di lavoro per gli operatori dell’ufficio anagrafe situato nel Centro Noal.

C’è chi si reca nell’ufficio e chiede informazioni, chi l’ha già spedito tramite web e chi lo sta ancora compilando e non trova grosse difficoltà. A Lumezzane, il Comune più grosso della Valtrompia, la consegna dei questionari viene agevolata con il prolungameto degli orari e giorni di apertura dell’anagrafe (mercoledi con orario continuato fino alle 17 e apertura al sabato mattina fino alle 12,30) e con l’istituzione di altri centri raccolta dislocati tra l’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” e gli oratori del Villaggio Gnutti, San Sebastiano, Pieve e Piatucco.

E’ stata, inoltre, prorogata al 20 novembre la data di raccolta dei questionari. Su 24 mila abitanti sono 9 mila le famiglie che hanno ricevuto il plico relativo al censimento, per la maggior parte di colore rosso, contenente più domande. La consegna, diluita lungo l’arco della giornata, fino ad ora si svolge (a detta degli operatori dell’anagrafe) in modo regolare, senza code nè ressa.