CELLATICA – “Leggere… che avventura!”, quattro giorni di incontri

0

Da domani, giovedì 13, fino a domenica 16 ottobre torna il Festival “Leggere… che avventura!” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune franciacortino. Per quattro giorni il palazzo della Cultura locale ospiterà una serie di appuntamenti dedicati ai lettori di tutte le età, grandi e piccini. L’obiettivo del festival è, infatti, proporre libri e autori in grado di comunicare forti emozioni.

Il palazzo della cultura

Si comincia domani sera alle ore 20,45 con un incontro tutto dedicato allo sport moderato da Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport. Il cronista, in compagnia di Fabio Fossati ex cestista ed ora allenatore della nazionale di basket femminile del Camerun, Marco Zambelli capitano del Brescia Calcio e Ario Costa e Massimo Rezzano del Basket Brescia Centrale del Latte, condividerà immagini e letture sulle sue esperienze di inviato ai Mondiali di Calcio.

Venerdì, invece, si parlerà di viaggi e per l’occasione il cantante Omar Pedrini proporrà una serata “non solo rock” nella quale si alterneranno proposte musicali e letture di brani, oltre a poesie e spezzoni di libri che fanno parte del suo bagaglio di artista eclettico, versatile, sorprendente ed estremamente coinvolgente.

Sabato alle 20,45 e in replica domenica alle 16,30 si terrà la “Maratona Twilight” dedicata ai tre film tratti dagli altrettanti libri di Stephenie Meyer (“Twilight”, “New moon” ed “Eclipse” nella saga che vede protagonisti il mondo dei vampiri e quello degli umani attraverso mille vicissitudini raccontate in scene spettacolari). Nel corso delle giornate saranno organizzati per gli alunni delle scuole elementari e medie alcuni spettacoli con gli autori Gek Tessaro e Andrea Valente. L’ingresso agli incontri è gratuito, mentre per la Maratona Twilight il biglietto è di 5 euro.