SAREZZO – Cinque giorni di festa per venerare la Madonna

0

L’associazione sportiva Gstl e il comitato territoriale per la Valle di Sarezzo, nell’ambito delle iniziative per la “Festa della Madonna, Madre di Dio e della Chiesa”, organizzano alcune attività in programma da domani, mercoledì 12 fino a domenica 16 ottobre. Il calendario prevede per domani e giovedì alle ore 20 una recita del Rosario prima presso la famiglia Bettoni in via Apicella e il giorno dopo nell’area verde di Campei.

Venerdì alle 19,45 si terrà una messa in via don Vitale Consoli seguita da una fiaccolata e la processione, mentre alle 21 nella chiesetta ci sarà il concerto del “Rhytm & Sax Jazz ensemble”. Sabato 15 ottobre alle 19,30 nel sottochiesa si potranno gustare piatti a base di trippa alla bresciana e alle 21 una tombolata.

Domenica, ultimo giorno di festa, si parte già la mattina alle 10 con una messa nella chiesina, poi la benedizione dei mezzi agricoli e da trasporto e alle 12 nell’area verde lo spiedo su prenotazione (per info Cristina allo 030.800057 o Enrico allo 030.801518 e presso la casetta Area Verde). Nel pomeriggio alle 17 nella chiesetta ci sarà ancora una recita del Rosario e alle 17,30 una castagnata e trippa alla bresciana. In occasione del fine settimana, da venerdì a domenica nel sottochiesa ci sarà anche una pesca di beneficenza.