BRESCIA – Al San Barnaba un concerto benefico per il Radio

0

Sarà devoluto all’Istituto del Radio degli Spedali Civili il ricavato del tradizionale concerto lirico di San Valentino in programma domenica 16 ottobre alle ore 17 al teatro San Barnaba di via Magenta, in città. L’associazione che organizza è attiva sul territorio bresciano da circa trent’anni e si propone di sostenere la ricerca scientifica e l’attività clinica di un reparto diventato da anni istituto dell’università.

Si tratta di un reparto di eccellenza per la cura dei tumori mediante la radioterapia con cui ogni anno vengono curati più di duemila nuovi pazienti. L’idea è di offrire uno spettacolo di alto livello nell’ambito della musica lirica. Entrando nei dettagli, sul palco saliranno la mezzasoprano Irene Molinari e i soprani Seda Ortac e Ryu Eun Seon per interpretare tre brani ciascuno del repertorio classico, come Donizetti, Chapì, Verdi, Puccini e Massenet.

Il costo del biglietto è di 25 euro che si può prenotare contattando Angela Frata dell’associazione al 320.7832812 e via mail ad angelafrata@libero.it. Per conoscere, invece, le attività dell’istituto scientifico e inviare somme benefiche si può chiamare la presidente Claudia Marenda allo 030.2306100 o via mail a info@amiciistitutodelradio.org.