BERGAMO – L’Aido di Lodrino in trasferta per il 40° di festa degli orobici

0

In occasione della Giornata Regionale della Città di Bergamo, che domenica scorsa 2 ottobre ha festeggiato il 40esimo anno di fondazione dell’Aido, anche la comunità valtrumplina di Lodrino ha voluto partecipare per dimostrare la propria vicinanza e comunione di intenti con gli amici sull’altra sponda dell’Oglio.

Il corteo dell'Aido a Bergamo

La manifestazione è iniziata già la mattina quando il nuovo presidente del gruppo lodrinese per l’associazione che si occupa della donazione degli organi Claudio Leni e l’uscente Primo Ghidinelli sono giunti nel punto di accoglienza per incontrare il presidente dell’Aido di Brescia Lino Lovo (premiato dal vertice regionale Leonida Pozzi per la lunga, costante e proficua sua collaborazione nel consiglio nazionale) e la signora Rosaria Prandini della segreteria bresciana.

La giornata di sole ha garantito la buona riuscita della manifestazione cui si è recato il pubblico numeroso per la lunga sfilata dei gagliardetti provenienti dai Comuni bergamaschi e dalle province vicine. La cerimonia è stata accompagnata da una messa celebrata dal Vescovo delegato che ha riconfermato l’appoggio all’associazione prima di concludersi con il pranzo sociale in un locale del centro.