BRESCIA – L’Ucid alla tavola rotonda per parlare di crisi economica

0

La sezione locale dell’Ucid mette a tema del suo prossimo incontro, in programma domani mattina, sabato 8 ottobre al centro pastorale Paolo VI, il tema “Bene comune e internazionalizzazione responsabile”.

L’assise, che inizierà alle ore 9, sarà anche occasione per presentare ai bresciani i risultati del 2° Rapporto nazionale dell’associazione. Nel parterre ci sarà l’Ucid tra il vecchio presidente nazionale Angelo Ferro e la bresciana Pia Cittadini, quello lombardo Alessandro Crespi e il passato presidente bresciano Ferdinando Cavalli.

Tra loro ci sarà anche il neo nominato consulente ecclesiale don Daniele Saottini e noti studiosi come Gianfranco Tosini docente di Economia internazionale all’università Cattolica di Brescia e Giancarlo Provasi di Sociologia economica alla Statale.

Alla tavola rotonda in programma alle 10 moderata dal già presidente provinciale dell’Ucid Ferdinando Cavalli e dedicata al tema “La situazione dell’internazionalizzazione a Brescia e il bene comune in periodo di crisi” parteciperanno anche gli imprenditori Giuseppe Pasini e Antonio Corsini.

L’argomento tiene conto del caso Fiat-Chrysler e delle esperienze bresciane all’estero. Per altre informazioni si può contattare Mauro Salvatore al 335.357415 o via mail a maurosalvatore55@gmail.com.