SAREZZO – Weekend in Avogadro con “Natura Life”

0

L’assessorato alla Cultura del Comune patrocina la mostra fotografica “Natura Life 2011” dell’omonima associazione “Foto per passione” che sarà inaugurata domani sera, venerdì 7 ottobre, alle ore 20,30 al Palazzo Avogadro. L’esposizione è formata da 62 immagini di grande formato realizzate sul tema naturalistico.

“Natura Life non è solo fotografia. A noi sta a cuore la tecnica, quindi come si fotografa, ma anche cosa si fotografa: il riconoscere e identificare insetti, uccelli, piante, fiori, senza trascurare la rivalutazione della nostra provincia. Chi ama la natura – dice il presidente del sodalizio Mario Bontempi – non teme le levatacce e le camminate perché sono sempre ripagate da spettacoli unici e irripetibili, ogni volta diversi. La natura è la nostra musa instancabile, la migliore modella, colei che non ti chiede nulla in cambio se non il rispetto”.

La mostra sarà aperta al pubblico tutto il fine settimana, sabato dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. E proprio domenica alle 10,30 si terrà la proiezione di immagini del fotografico naturalista romano Silvio Tavolaro.