SAREZZO – Parte la “corsa” ai Faustini d’oro e di bronzo

0

Il paese per il quarto anno indice i premi “Faustino di bronzo” e “Faustino d’oro”, i riconoscimenti istituiti dal consiglio comunale per premiare persone, enti o associazioni locali che si sono distinte nel campo delle scienze, lettere, arti, economia, lavoro, scuola, sport e per iniziative sociali, assistenziali e filantropiche, oltre che con la pubblica amministrazione, ma anche per senso civico che abbiano dato lustro a Sarezzo e alla sua comunità.

Entro mercoledì 30 novembre possono essere inoltrate le proposte di concessione della civica benemerenza. L’iniziativa può essere presentata dal sindaco, assessori, consiglieri comunali, enti, istituzioni e associazioni riconosciute o da almeno cinquanta cittadini che, per loro conoscenza diretta, possono sottolineare le attività ritenute degne di essere riconosciute.

Le proposte scritte e trasmesse all’ufficio Protocollo devono contenere la motivazione e gli altri elementi utili. Saranno poi valutate dalla commissione Affari Generali e conferite dal Consiglio Comunale in occasione della prossima ricorrenza della festività patronale dei Santi Faustino e Giovita.