SAREZZO – Aperte le iscrizioni per parlare di opera lirica

0

L’assessorato alla Cultura propone il corso “Conoscere e ascoltare l’opera lirica” che vuole presentare alcune delle maggiori opere, approfondendo la loro conoscenza e ascolto in modo facile e immediato. Nel corso si parlerà di “Traviata”, “Tosca”, “Bohéme” e “Turandot” e per ognuna si analizzeranno trame, fondamenta, oltre all’ascolto guidato e commentato.

Gli incontri saranno tenuti dalla prof.ssa Federica Quaranta, diplomata in violino e con esperienza concertistica di rilievo, come la collaborazione con l’Orchestra Sinfonica del Festival di San Remo. Il corso si svolgerà nell’auditorium della biblioteca del Bailo ogni mercoledì per due ore, dalle 20,30 alle 22,30, il 12, 19 e 26 ottobre, 2, 9 e 16 novembre.

La quota di partecipazione è di 35 euro da pagare al momento dell’iscrizione. Per farlo ci si può recare all’ufficio Servizi culturali e scolastici del Comune al Palazzo Avogadro di via Gremone aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12. Tutte le informazioni sono disponibili anche contattando lo 030.8901244.