LUMEZZANE – Musica, artisti e Halloween per l’ottobre del “Vm Diciotto”

0

Il cartellone degli appuntamenti musicali del mese che inizia oggi offerto ogni giovedì dal bar “Vm Diciotto” di Gazzolo, in Valgobbia, per tutti i suoi clienti nuovi e affezionati, si aprirà il 6 ottobre con la banda country Hillbilly Soul Duo, che nelle voci di Marie Claire Dubost e Simonetta Basile troverà il suo punto forte.

Lo spazio per l'intrattenimento

Per il resto del mese, comunque, gli show davanti al pianoforte e microfono delizieranno la platea con altri nomi noti, ritorno alle origini, cantautori protagonisti del panorama musicale a livello nazionale e la grande serata di chiusura del mese, il 31 ottobre, ovviamente dedicata ai fantasmi e streghe per “Halloween”.

Giovedì prossimo 13 ottobre, invece, è in programma la serata speciale dedicata ai nostalgici degli anni Settanta: i tempi di “Happy Days”, le gare a bordo dei motorini Ciao e il mangianastri che trasmette musica saranno rivissuti da chi ha qualche anno in più e chi, invece, li vuole conoscere. Il 20 ottobre si ritornerà ancora più indietro nel tempo grazie agli indimenticabili anni Sessanta per ascoltare la musica dei tempi in cui non esistevano videogiochi e l’unico optional, per chi poteva permetterselo, era la tv.

Il fiore all’occhiello del Vm di ottobre, però, sarà quello del 27 quando sul mini palco salirà per alcuni brani jazz Massimo Guerrini, cantante e insegnante di canto moderno, corista nel tour Live 2007 di Laura Pausini allo stadio San Siro, poi corista con Renzo Arbore, collaboratore con Rai, Mediaset e cantanti dello star system italiano e direttore artistico della «Red Dolphins Big Band». E per chiudere il mese in bellezza, come già detto, “i mostri sepolti si svegliano, i licantropi ululano, le streghe inforcano le scope e sfrecciano nel cielo…” per la grande notte di Halloween il 31 ottobre.