TAVERNOLE – Il Forno apre ai paesaggi riciclati di Ghidini

0

Sarà inaugurata domani pomeriggio, sabato 1 ottobre, alle ore 18 presso il museo del Forno fusorio nel paese triumplino, una mostra realizzata dall’artista Massimiliano Ghidini. In esposizione si troveranno opere con i paesaggi circostanti della Valtrompia costruiti dall’autore con materiale di riciclo (soprattutto carta e cartone) che piega, brucia, strappa e posiziona sui lavori con colori differenti per dare un tocco di originalità.

Alla presentazione parteciperanno la vicepresidente della Comunità montana e assessore alla Cultura Elisa Fontana, il sindaco di Tavernole Andrea Porteri e il direttore artistico di “ArtBrescia” Mino Rossi.

L’esposizione, infatti, fa parte degli appuntamenti previsti dalla rassegna biennale di arte contemporanea protagonista in provincia questi giorni. L’allestimento triumplino sarà aperto al pubblico fino al 14 ottobre la domenica dalle ore 15 alle 18 pagando il biglietto per l’accesso al museo (3 euro intero, 2 euro ridotto e gratuito per i bambini sotto i sei anni).