MARONE – Il gruppo Ana ricorda l’Alpino Duilio Moretti

0

Il gruppo Ana ricorda Duilio Moretti, scomparso a 68 anni per cause naturali. Duilio, che era membro attivo e benefattore, è morto nei boschi della località Croce di Marone, nei pressi della cascina di famiglia, dopo che ha trascorso il pomeriggio di martedì a sistemare un roccolo di sua proprietà.

A ricordarlo sono gli alpini del gruppo, che lo ritenevano membro insostituibile poichè supportava l’Ana non solo col suo impegno, instancabile, di volontario, ma anche economicamente, come sottolinea il responsabile Alberto Giudici.

“Duilio ha sempre offerto i rinfreschi negli appuntamenti speciali, ultimo lo scorso 19 giugno in occasione dell’80° del Gruppo – dice Giudici – e ha contribuito alle spese per le manutenzioni alla Chiesetta di Sant’Antonio eseguite dagli alpini nel 2009 e 2010.

I membri del gruppo non lo dimenticheranno e sono vicini alla famiglia”. Domani pomeriggio, venerdì 30, alle ore 18  si terrà la veglia funebre e sabato 1 ottobre alle 15 le esequie con partenza dalla casa dell’Alpino, in Via San Pietro 12 nella frazione di Pregasso di Marone.