VALTROMPIA – Si cercano volontari per il servizio civile

0

In questi giorni la Comunità montana sta cercando due volontari da avviare al servizio civile. Non sono figure qualunque, ma giovani che scelgono di svolgere un anno di lavoro per trenta ore alla settimana e un compenso mensile di 434 euro netti, oltre a crediti formativi per chi è studente dell’Università degli studi di Bergamo o della Cattolica (per le sedi di Milano, Brescia e Piacenza).

Infatti, l’ente di Gardone, tramite l'”Associazione Mosaico”, ha attivato due  progetti nei settori biblioteche e musei per i quali si prevede l’ingaggio di due persone. Possono aderire alla proposta i giovani italiani tra i 18 e 28 anni e anche quelli che negli anni passati hanno già fatto il servizio civile o militare obbligatorio.

Per avere tutte le informazioni si può contattare la Comunità montana (la responsabile è Graziella Pedretti allo 030.8337490 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13,00) o l’Associazione Mosaico (allo 035.254140 e via mail comunicazione@mosaico.org). I bandi sono disponibili anche sul sito cultura.valletrompia.it e www.mosaico.org. Le richieste di partecipazione devono arrivare entro il 21 ottobre, mentre l’attività vera e propria inizierà a gennaio.