OME – Tre venerdì con l’autore in biblioteca

0

Parte stasera, venerdì 23 settembre, la rassegna culturale di tre appuntamenti dedicata agli “Incontri d’autore”. L’iniziativa, organizzata dal Comune al confine tra Valtrompia e il Sebino, con il Sibca prevede altrettante serate tutte con inizio alle ore 20,45 nella biblioteca locale. Saranno tre eventi in cui alcuni autori presenteranno al pubblico le ultime fatiche letterarie.

Stasera in via Maestrini 1 inizierà Graziella Ghione con “L’uomo dei cocci di vetro”, un romanzo coinvolgente con in primo piano un padre lasciato solo dalla famiglia per i problemi di alcolismo. Nonostante le difficoltà e crisi per uscire dal vizio, riuscirà a sistemare le cose. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 30 settembre quando Giuseppe Panteghini illustrerà il suo primo romanzo “Alice torna a casa”. L’originale storia racconta le vicende di una cagnetta che, dopo una missione terrena passata a rendere migliori i propri padroni nei confronti degli altri animali, ritorna in Paradiso dove assiste a un’assemblea celeste e racconterà la sua esperienza.

La terza e ultima serata, in programma il 7 ottobre, sarà dedicata a “(In) Coscienza” di Marco Guerini, una vicenda ambientata su un’isola dove i personaggi famosi della storia e della cultura sembrano essere guidati da una presenza enigmatica che si fa chiamare il Pittore e dipinge la bellezza sulla tela nera. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.