GARDONE – Il bando di assegni e premi per gli studenti

0

Si è aperto lunedì il bando di concorso promosso dal Comune valtrumplino per premiare gli studenti meritevoli. Per quanto riguarda gli assegni, saranno dati solo ai residenti promossi a fine giugno senza debiti formativi. I requisiti per partecipare sono l’iscrizione alle scuole superiori e l’indice Isee non oltre i 10.200 euro.

Ogni assegno sarà di 150 euro e per ottenerlo il candidato deve compilare il modulo disponibile sul portale del Comune o nell’ufficio per il Cittadino in municipio. Insieme alla domanda bisogna presentare il certificato di promozione senza debiti formativi, quello di iscrizione alla scuola e l’Isee.

Le borse di studio, invece, destinate ai residenti meritevoli diplomati alle superiori variano da 300 euro per chi ha preso almeno 80/100 all’esame di maturità, 200 euro per una media voti di 7,5 senza debiti e 220 euro per chi ha avuto la licenza di scuola media con il voto di 10. Oltre a queste saranno assegnate tre borse di studio private tra i 250 e 1.033 euro e altre due tra 300 e 200 euro degli “Amici della Fondazione di Cura Città di Gardone” per l’anno europeo del volontariato. Il bando per gli assegni e borse comunali sarà aperto fino al 24 ottobre.