ISEO – Universitas Ysei riapre a ottobre per i nuovi corsi

0

Domani, martedì 20 settembre, all’Istituto di Istruzione Superiore “Antonietti” sarà presentato il calendario dei corsi del nuovo anno accademico di Universitas Ysei. L’attività dell’associazione, che è senza scopo di lucro ed è presieduta da Luciano Paiola, si avvale del patrocinio del Comune franciacortino, della Comunità montana del Sebino e della fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

Le lezioni sono divise nelle sessioni autunnale e primaverile e in tre dipartimenti: storico-letterario (storia-geografia-tradizioni del territorio, letteratura, arte moderna e classica, architettura, ecc), scientifico-religioso-psicologico (psicologia, antropologia culturale, storia della Chiesa, bioetica ecc), musicale e cinematografico (guida all’ascolto, storia del cinema). Il nuovo anno scolastico, e questa è una novità assolutà, vedrà l’avvio di due corsi finora non proposti : “Spagnolo di base” a cura di Daniela Bonomolo e “Caricatura” condotto dal noto iseano Aurelio “Micio” Gatti. Proseguono i corsi di inglese di III livello e conversazione con docente madrelingua e informatica.

“Inoltre l’attività si articolerà, proseguendo con la nostra consolidata esperienza, nei viaggi, nelle uscite culturali e quelle di carattere naturalistico, gli spettacoli al Teatro alla Scala di Milano e molte altre proposte interessanti che seguiranno – dice Luciano Paiola – e ricordiamo inoltre, che sono bene accetti studenti non solo di Iseo ma del circondario”. Gli incontri e le lezioni dei corsi si svolgeranno principalmente nell’aula magna dell’istituto in via Paolo VI o nelle sue aule attrezzate. La segreteria è aperta il martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,30. Le lezioni riprenderanno il 3 ottobre e si concluderanno il 10 aprile. Per informazioni si può contattare lo 030.980047 e visitare i siti web www.universitasysei.it e www.universitasysei.blogspot.com per le iscrizioni online.