LODRINO – La scuola di Karate riapre con le lezioni di Trainini

0

Anche quest’anno iniziano gli allenamenti della scuola di karate Kire presso la palestra delle scuole elementari e medie locali: si tengono ogni martedì dalle ore 18,45 alle 19,30 per i bambini e a seguire fino alle 20,30 per gli adulti. Un’altra sessione si tiene per tutti il sabato dalle 15 alle 16.

Il Maestro 4° Dan Massimiliano Trainini (che oltre a Lodrino insegna a Castegnato, Cazzago San Martino, Dello e Bione) attende gli atleti vecchi e nuovi per continuare il cammino intrapreso ormai da un decennio, denso di impegni ma foriero di tante soddisfazioni date dai podi ottenuti da lui stesso e da diversi suoi karateka nelle gare nazionali e internazionali alle quali hanno partecipato, in Italia e all’estero.

Motivo d’orgoglio quest’anno è stato vedere la sua allieva Maria Teresa Leni (che ha gareggiato come 1° Dan ma in seguito è diventata 2° Dan) divenire campionessa italiana nel Kata, nonché vice campionessa nel Kata a squadre e terza nel Kumite individuale.

Questi risultati sono arrivati grazie alla bravura del Maestro Trainini e all’impegno convinto degli atleti che lo seguono e hanno modo di apprendere tutte le finezze stilistiche che anch’egli ha dimostrato come pluricampione italiano.