VALTROMPIA – Corsa verso Brescia sull’asse Mella con sorpresa finale

0

Torna domenica 18 settembre la corsa podistica “Scorrimella”, il mix di gare competitive e non organizzato dalla Foundation Organization Running e dall’Atletica Lumezzane con il patrocinio della Comunità montana della Valtrompia e dei Comuni presenti lungo la corsa da Gardone a Brescia.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, si affianca al concorso “Verde Pulito” realizzato per gli studenti della valle nell’ambito dell’omonima campagna ambientale che punta a salvaguardare il territorio da sporcizia e rifiuti e valorizzare lo stare nella natura. Gli stessi ragazzi, infatti, sono stati chiamati a disegnare un logo a coronamento della manifestazione e alla fine si è aggiudicato il premio chi ha realizzato un gruppo di atleti stilizzati sul fiume.

E proprio il Mella, che attraversa tutta la valle, sarà il compagno naturale degli atleti che potranno scegliere due alternative per arrivare alla meta finale di Brescia: la corsa non competitiva di 7 km partirà da Concesio con il ritrovo alle 8 nella zona Sportiva. Il costo di iscrizione è di 5 euro. L’altra è quella competitiva in partenza da Gardone per 18 km con il ritrovo sempre alle 8 ai Portici e una quota di partecipazione di 15 euro.

Per tutti i concorrenti ci sarà l’importante occasione per correre l’ultimo miglio fino al Parco delle Stagioni in via Collebeato con Gianni Poli, l’ex atleta di Lumezzane vincitore della maratona di New York nel 1986 e uomo di punta per dieci anni in quello sport. Al termine ci saranno le premiazioni. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 14 di domani e si possono fare online sul sito www.activeeurope.com (o cliccando sulla locandina sottostante), al negozio “Decathlon” di Roncadelle, al “Miglio Bike” di Concesio e da “Hobby Foto” a Lumezzane. La disponibilità è aperta fino a un’ora prima anche sul posto di partenza, ma la quota sarà di 25 euro.

Locandina della giornata