BRESCIA – Confartigianato riapre i battenti con le attività formative

0

Sono in procinto d’essere lanciati alcuni nuovi corsi presso Confartigianato di cui vi diamo notizia.

Accesso alla professione autotrasporto merci c/terzi.
Sono ancora disponibili le iscrizioni al corso per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale per l’accesso alla professione di autotrasportatore merci conto terzi. I corsi si rivolgono a tutti coloro che intendono iniziare l’attività di autotrasporto conto terzi e a coloro che, essendo già iscritti all’Albo Autotrasportatori, devono regolarizzare la propria posizione secondo i requisiti di idoneità professionale, capacità finanziaria e onorabilità. Il corso si terrà presso la Confartigianato Imprese Unione di Brescia, sita in via Orzinuovi 28. Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni contattare, quanto prima, l’Ufficio Formazione al numero telefonico 030/3745.235.

Preparazione alla prova teorico-pratica l’abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi.
Per il mese di ottobre e novembre la III edizione del Corso di preparazione alla prova teorico-pratica per il conseguimento del certificato di abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi. Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi e i presupposti per una corretta conoscenza della materia sugli ascensori e montacarichi. Le lezioni sono rivolte a tutte quelle persone che per motivi di lavoro si stanno avvicinando o stanno lavorando nel settore e necessitano di formazione professionale al fine di poter sostenere l’esame prefettizio del Patentino d’ascensorista, per poter svolgere l’attività di tecnico, la manutenzione e l’installazione degli impianti di ascensori e montacarichi. l corso della durata di 36 ore, è propedeutico all’esame prefettizio, gli argomenti infatti sono presentati ed approfonditi in forma di domanda e risposta, per abituare i candidati ad affrontare i quesiti dell’esame.

Corso tutor aziendale per apprendistato.
Ripartono a settembre e sono relativi alle aziende che hanno assunto apprendisti e non abbiano ancora ottemperato all’obbligo di legge.

Corsi apprendistato professionalizzante – modulo 40 ore trasversali.
Con la presente si comunica che con atto dirigenziale provinciale n.3062/11 a seguito di disposizioni regionali, è nuovamente aperta la dote apprendistato che permette alle aziende di prenotare il corso di 40 trasversale, per i propri apprendisti a costo zero. Il termine ultimo per lo svolgimento delle attività formative è 31 dicembre 2011. Si anticipa che sarà organizzato un corso per il mese di novembre 2011 per la prima annualità. In allegato la scheda di iscrizione, che invitiamo a compilare in modo da permettere di prenotare allo scrivente ufficio la dote. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 030.3745283.