LUMEZZANE – San Rocco in festa per quattro giorni

0

Sarà un fine settimana di riflessione, ma anche divertimento e gastronomia quello che inizierà domani sera, venerdì 9 settembre, a Fontana in occasione della tradizionale festa di San Rocco per dare inizio alle attività pastorali dopo la pausa estiva. Il programma di quattro giorni, fino a lunedì 12, contiene diversi appuntamenti liturgici e profani.

Si parte domani sera, quindi, alle ore 20 con una funzione penitenziale nella Chiesa locale seguita da una serata per i giovani con “Sogni di Rock’n Roll”. Sabato ci sarà una messa vespertina alle 19 e, dalle 20,30, l’esibizione della scuola di danza “Arcadia” e l’intrattenimento musicale con la “Luca’s Band”. Domenica le messe si terranno alle 8, alle 10,30, alle 18,45 e alle 19, mentre durante la serata si potrà ascoltare e ballare sul ritmo delle note di “Adriano e i fine settimana”.

Lunedì, ultimo giorno di festa, alle 10,30 ci sarà una messa concelebrata dai sacerdoti della frazione e la sera alle 19.30 la processione con la statua del Santo che partirà dal santello di San Lorenzo in via Corsica diretta alla Chiesa con le note della banda di Sant’Apollonio e la messa finale. La chiusura spetterà alle 21 ai cantanti “Mario e Daniela – Tecnicolor” e all’estrazione dei premi. Durante i giorni di festa sarà attivo lo stand gastronomico.