BRESCIA – Imprese e computer: binomio in Aib per il “Domani”

0

E’ in programma l’11 novembre nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana, in via Cefalonia, il secondo appuntamento di “Domani è un altro giorno. Come le innovazioni informatiche cambieranno il modo di fare impresa” riservato agli imprenditori con l’obiettivo di fornire un nuovo approfondito aggiornamento sulle innovazioni nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict).

Dopo i positivi riscontri ottenuti nella scorsa edizione, l’Aib e il Csmt di Brescia (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico) rinnovano l’invito ai professionisti e titolari d’impresa per una giornata di studio dove confrontarsi con esperti qualificati e apprendere le più attuali modalità per rinnovare radicalmente i modelli di business e aumentare quindi la propria competitività globale.

Il convegno, in cui è prevista la partecipazione di personalità e opinion leader del settore industriale, accademico ed associativo, illustrerà come le recenti innovazioni informatiche cambieranno il modo di fare impresa, ricostruendo il percorso che dal laboratorio di ricerca porta una nuova idea, fino al pratico utilizzo di tutti i giorni.

Durante l’incontro, che si svilupperà in tre sessioni, si parlerà di diversi argomenti: augmented reality, stampa tridimensionale, brain-computer interface, business process management, internet delle cose, cloud computing, mobile data access, business analytics, geo-referenziazione e dematerializzazione dei processi.