NURBURGRING – Zanetti 4° in Germania. Prossima tappa a Imola

0

Proseguono le buone prestazioni del giovane pilota di Lumezzane Lorenzo Zanetti che, in sella alla Bmw Motorrad Italia, ha sfiorato il podio nella gara di Superstock 1000 disputata ieri pomeriggio sull’asfalto del circuito tedesco.

Per lui, infatti, è arrivato il quarto posto alle spalle di Niccolò Canepa che l’ha preceduto per poco più di due decimi. La competizione è stata vinta dall’italiano Davide Giugliano che allunga così nella classifica generale, seguito dal francese Sylvain Barrier compagno di squadra di Zanetti e, al terzo posto, proprio da Canepa.

Il motociclista valgobbino mantiene comunque la seconda posizione nella griglia generale del mondiale a quota 117 punti (terzo a 94 è Danilo Petrucci), preceduto ancora al primo posto da Davide Giugliano a 140.

Il campionato riserverà agli appassionati altre tre gare, a partire dal 25 settembre a Imola dove gli italiani in casa, quindi anche Zanetti, proveranno ad allungare il passo in vista della volata finale in Francia e Portogallo.