BRESCIA – Ritorna il “Bando Artis” per premiare le imprese eccellenti

0

Con decreto n. 6732 del 20 luglio 2011, la Regione Lombardia – Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, ha riproposto il “Bando ARTIS”. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è rivolta alle imprese artigiane appartenenti ai settori Legno, Metalli preziosi, Fibre Tessili, Metalli Comuni, Panificazione, Gelateria e mira a valorizzare le migliori espressioni dell’artigianato lombardo attraverso il riconoscimento di eccellenza.

Le imprese che verranno riconosciute eccellenti, avranno accesso ad una serie di iniziative di promozione e opportunità di visibilità quali:

-un kit di promozione verso i clienti (targa e vetrofania, il marchio del riconoscimento da apporre sui propri strumenti di comunicazione, espositore da banco contenente un pieghevole illustrativo del riconoscimento ottenuto);

-la partecipazione a un evento di premiazione alla presenza di media e istituzioni;

-l’inserimento nell’elenco delle imprese Eccellenti promosso da Regione Lombardia;

-l’inserimento in un circuito che riserva opportunità di crescita, visibilità e aggiornamenti, su iniziative del territorio dedicate alle imprese artigiane.

Regione Lombardia ha disposto il 30 settembre 2011, quale termine ultimo per la presentazione delle domande di riconoscimento di eccellenza a valere sul Progetto ARTIS “Artigianato artistico, tipico, tradizionale ed innovativo” – Edizione 2010/2011.

La domanda per l’ottenimento del riconoscimento dovrà essere presentata, entro e non oltre il 30 settembre 2011,esclusivamente attraverso procedura informatizzata accessibile dal sito di progetto www.art-is.it. Il Settore Formazione di Confartigianato è a disposizione per la gestione della pratica e per informazioni è possibile contattare lo 030.3745283.