COLLIO – Gli Amici dell’Alpe Pezzeda in festa sui monti

0

Ogni prima domenica di settembre, da vent’anni, è l’appuntamento con la montagna al quale i valtrumplini partecipano sempre numerosi. E’ la “Festa degli Amici dell’Alpe Pezzeda” in programma questa domenica 4 settembre e organizzata dall’omonima associazione che trova in Fausto Tonassi uno dei principali promotori.

Il ritrovo è fissato per le 7,30 nel piazzale della seggiovia, mentre l’organizzazione metterà a disposizione alcuni fuori strada per raggiungere il Rifugio Larice dove, alle 11, sarà celebrata la messa. Per chi è abituato alle scarpinate, l’alternativa sarà la salita a piedi per godere al meglio le bellezze naturali dell’Alpe Pezzeda che si presenterà nella sua versione estiva con i rifugi aperti e la possibilità di escursioni nel verde dei boschi.

Dopo la funzione religiosa il direttivo dell’associazione offrirà a tutti i presenti uno spuntino a base di salumi nostrani, formaggi e vino. Il pomeriggio sarà all’insegna dei canti di montagna e del completo relax in uno scenario di indubbia bellezza.