BRESCIA – Isfor2000 riapre con gli alimenti ed esperti energetici

0

Dopo la pausa estiva riprenderanno a settembre i corsi di formazione organizzati da Isfor 2000 che prevede subito due cicli di lezioni. Il primo, nato in collaborazione con l’Ascom e Confesercenti, riguarda il “Corso abilitante all’esercizio dell’attività di vendita dei prodotti alimentari e di somministrazione di alimenti e bevande” in programma dal 19 settembre al 7 dicembre dalle ore 18,30 alle 22,30.

La sede di Isfor2000

Il tema risponde ai criteri fissati dalla delibera regionale dell’1 dicembre 2010 e consente ai partecipanti di ottenere il requisito professionale indicato dal corso (bar, ristoranti, pizzerie ecc.). Le lezioni dureranno 130 ore e sono riservate a un massimo di 30 partecipanti con frequenza obbligatoria: saranno ammessi all’esame finale solo quelli che avranno seguito l’80% dei moduli previsti dal programma.

In più, quelli che supereranno l’esame finale davanti a una Commissione nominata dalla Camera di Commercio di Brescia potranno ricevere l’attestato di competenza per l’abilitazione. Tutto il programma si terrà nelle aule di Cast Alimenti, in via Serenissima 5 in città. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre. L’altro corso proposto dall’istituto con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia è quello per il “Certificatore delle caratteristiche energetiche degli edifici” coerente con la Dgr VIII/5018 e s.m.i. per 72 ore completate da una sessione finale di verifica a partire dal 29 settembre dalle ore 9 alle 18.

Il ciclo dà uno dei requisiti per l’iscrizione all’albo dei Certificatori Accreditati ai sensi della Dgr del 26 giugno 2007. Il corso è a numero chiuso e le schede di adesione saranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Le lezioni si terranno nella sede dell’istituto in via Nenni 30 a Brescia. Il termine per la raccolta delle iscrizioni è il 22 settembre. Per avere tutte le informazioni sui corsi e iscriversi si può contattare lo 030.2284511.