LUMEZZANE – “Nelly” corre sui kart per una passione senza età

0

Update Si è disputata l’altro ieri la quarta edizione del campionato provinciale di “Speed Down”, la discesa di kart e carretini senza motore.

Stefano Maccarinelli secondo sui kart

La gara si è svolta su un percorso di 1 km e 700 metri a rotta di collo che separano la località Rava da Santa Margherita e lungo un’ampia strada perfettamente attrezzata e protetta con una pendenza a favore di velocità che ha sfiorato i 90 chilometri orari.

Una cinquantina erano i concorrenti in arrivo, oltre che da Brescia e Lumezzane, anche dalle vicine Vicenza, Verona e Bolzano. Il programma della corsa ha previsto una manche di prova e tre manches totali di discesa cronometrate con la possibilità di mantenere due risultati utili.

E nel kart tradizionale si è imposto il pilota di casa Massimo Zanardelli del team “Nelly” seguito al secondo posto dal compagno di squadra Ivan Salvatti. Nel kart C-8, invece, ha vinto il bresciano Spartaco Tanghetti del “Road devils team” che ha lasciato solo la seconda posizione a Stefano Maccarinelli della scuderia Franzoni.

Particolarmente seguiti anche i classici “caradei” tanto cari agli over50. Per la cronaca, nei “brusì senior” si è aggiudicato la gara il “cittadino” Giambattista Franzoni dell’omonima scuderia, mentre negli junior ha vinto il giovane Luca Damioli con il team “Missili Malegno” di Vicenza.

La giornata calda e soleggiata ha assicurato divertimento e un buon pubblico di appassionati che hanno seguito le varie fasi di gara dalle 9,30 del mattino fino alle 16 e seguite dalle premiazioni a chiusura della giornata.