LUMEZZANE – Domenica in scena i kart senza motore alla “Rava”

0

I kart sono quelli senza motore in grado tuttavia di raggiungere velocità fino a 95 chilometri orari. Terranno banco domenica 21 agosto, a Lumezzane, sul tracciato che dalla località Rava congiunge a Santa Margherita per un chilometro e 700 metri  tutti in discesa.

Un centinaio i piloti che daranno vita al campionato provinciale di “Speed Down”, ovvero gara di kart senza motore, che si sfideranno su un percorso giudicato tra i più difficili per le pendenze e le discese.

Un tracciato difficile e, proprio per questo, particolarmente entusiasmante per i concorrenti tra cui spicca il vice campione provinciale Massimo Zanardelli, lumezzanese che quest’anno è ben deciso ad agguantare il titolo e non a caso nella gara valgobbina, penultima nel calendario del campionato.

Giova ricordare che Zanardelli, con Sauro Donini, ha formato il Team Nelly, lo stesso che organizza la manifestazione giunta quest’anno alla terza edizione. Di scena  saranno i migliori della specialità. Sul percorso saranno presenti quindici commissari cronometristi del Csi ValCamonica.

Sono previste quattro manches: la prima alle 9,30, quindi alle 11, alle 14,30 e alle 16. I due migliori tempi saranno validi per la classifica finale.