COLLIO – “Sapori in piazza” per vivere l’estate con gusto

0

Nel centro storico di Collio si è ripetuta con successo la manifestazione  estiva che da qualche  anno  vivacizza il paese dell’Alta Valtrompia.

Prodotti tipici locali, specialità gastronomiche, musica; gli ingredienti di una serata fresca ma senza nubi che ha visto la piazza Zanardelli e le vie del centro storico  animarsi di colliensi e villeggianti.

Tra le novità di quest’anno: il cambio di testimone che, dopo tre anni, nell’organizzazione della serata non più affidata alla locale Pro-Loco ma gestita ora dall’associazione SA.I.CO.ME  presieduta da Giampiero Zanini.

Il significato della sigla racchiude le iniziali delle località  che compongono il comune di Collio, ovvero: San Colombano; Ivino; Collio e Memmo. L’organismo è composto da numerosi giovani e gruppi famigliari impegnati ad organizzare iniziative finalizzate ad incentivare il turismo nell’ultimo comune dell’Alta Valtrompia, che vanta nomi illustri tra i villeggianti che amavano trascorrere l’estate a Collio. Tra questi si ricorda il ministro della Giustizia Giuseppe Zanardelli al quale è intitolata la piazza principale.