SAREZZO – La fortuna in valle. L’anonimo è “turista per sempre”

0

Ha deciso di farsi vedere in estate la dea bendata in valle per regalare a un fortunato la possibilità non solo di trascorrere le vacanze in una situazione economica migliore, ma di cambiare la sua vita almeno per i prossimi vent’anni. Come è scritto sull’edizione odierna di “Bresciaoggi“, un anonimo ha chiamato proprio ieri la tabaccheria di Zanano, in via Repubblica 10, per manifestare il suo entusiasmo dopo l’importante vincita raggiunta.

Al fortunato, infatti, è bastato grattare le caselle del “Turista per sempre” da 5 euro per assicurarsi un premio da 1milione e 740mila euro. Il regolamento del gioco, infatti, prevede da subito una quota di 200 mila euro e 6mila al mese per vent’anni e alla fine un altro compenso di 100 mila.

“Abbiamo ricevuto proprio oggi (ieri, ndr) la comunicazione – ha detto al quotidiano locale la titolare della tabaccheria Giulia Pedersoli – che ci ha svelato la vincita milionaria, insieme al ‘diploma della fortuna’ per la nostra tabaccheria». E chi può essere il fortunato? Su questo la titolare non si è sbilanciata visto che la posizione centrale del negozio è meta tutti i giorni di residenti, ma anche clienti in arrivo da fuori.

“Transitano di qui anche molti camionisti – ha spiegato la Pedersoli – ma per i biglietti del ‘gratta e vinci’ sono in tanti a provare un’irresistibile attrazione. Ci sono anche molti pensionati e residenti a Zanano che provano ogni tanto a grattare qualche biglietto”. La stessa titolare, però, si è mostrata solidale nella speranza che il fortunato possa essere proprio un pensionato che non arriva a fine mese in tempi di crisi economica. La vincita triumplina segue quella già avvenuta qualche mese fa in un’altra tabaccheria, quando un cittadino locale si era aggiudicato 100mila euro con un gratta e vinci.