VALTROMPIA – L’estate in alta quota tra corse, marcie e memorial

1

E’ un programma a 360° quello inserito nel circuito di eventi del “Valtrompia Sport” promosso con le associazioni locali e la Comunità montana nella sua settima edizione. Dopo l’esperienza invernale che ha avuto molto successo attirando soprattutto nell’alta valle centinaia di appassionati sulla neve tra corse e passeggiate nei luoghi più avveniristici, quest’anno sono previsti anche diversi appuntamenti estivi che andranno avanti fino a ottobre.

La rassegna della bella stagione prevede cinque eventi a partire da questa domenica quando a Bovegno si terrà la 27esima edizione del trofeo “4 Campanili” per il Memorial Isidoro Gatta ed Evaristo Contessa. Si tratta di una gara podistica maschile e femminile organizzata dall’”Asd Polisportiva Alta Valtrompia” su un percorso misto dell’alta valle e una corsa in montagna valida per il campionato Hinterland Gardesano.

Il prossimo appuntamento sarà quello del 31 luglio a Collio per la seconda edizione della marcia di regolarità valida per il “Trofeo Corna Blacca” per Luigi Zampedri nelle coppie maschili e Samuele Lazzari in quelle femminili. Alla competizione, organizzata dal Cai locale, si può partecipare contattando il 348.0528128 o visitando il sito internet www.caicolliovt.bs.it.

Per agosto sono previsti altri due eventi ancora sulla meta triumplina. Il primo sarà la corsa podistica sul sentiero dei minatori che la “Pro Loco Collio” organizza il 14 agosto nell’ambito della prima edizione di una manifestazione aperta ai bambini, ragazzi e adulti sui circuiti di lunghezza diversa. Per partecipare si può chiamare lo 030.9225033 o visitare il sito www.prolococolliovt.it. L’altro sarà la quinta edizione dell’”Ecomaratona del Maniva” che si terrà il 28 agosto sull’omonimo Passo curata dalla “Promosport Valli Bresciane”.

Si tratta di una gara podistica in un ambiente di media montagna a 2mila metri d’altezza adatta a tutti gli appassionati lungo 27 chilometri di sentiero sterrato. L’evento di chiusura si terrà il 23 ottobre tra Magno e Gardone per il sentiero “Sca’leta”, una corsa non competitiva in montagna organizzata ancora dalla Promosport. Per partecipare si può contattare lo 030.8910589.

1 Commento

  1. a me risulta che la gara di regolarità (“Trofeo Corna Blacca”) è per il giorno 7-agosto-2011.

Comments are closed.