SAREZZO – Giorni di festa a Noboli per San Bernardino

1

Parte stasera la tradizionale festa di San Bernardino, nel quartiere di Noboli, che fino al 26 luglio prevede momenti religiosi, culturali e folcloristici. Il programma delle celebrazioni sacre inizierà alle 20,30 con la processione della statua del Santo in partenza dalle gallerie, mentre domani alle 18 ci sarà una messa all’aperto, domenica alle 10,30 un’altra funzione nella Chiesa di San Bernardino e lunedì 25 luglio alle 20 l’ultima messa all’aperto presieduta dall’arciprete di Concesio Pieve mons. Dino Osio per gli infanti e il bacio della reliquia.

Per la parte culturale, invece, il Comitato locale propone nel centro dedicato al santo la 29esima edizione del secondo ciclo della mostra d’arte contemporanea dove esporranno Gabriella Bais (la magia del raku), Mauro Gheda (intarsi dipinti), Roberto Mora (paesaggi dei laghi bresciani) e, per le nuove tendenze, Alessandra Odoni (Senso) e Andrea Sergio (Mr. Wany).

Il divertimento, poi, sarà assicurato stasera alle 21,15 dallo spettacolo di Maya & Tony Miami con il trucca bimbi, palloncini e magie e alle 22,30, dai successi di “Zelig”, il cabaret di Giorgio Zanetti. Domani e domenica, invece, ci saranno due serate musicali con l’orchestra “Adriano e i fine settimana” e lunedì 25 con la “Lidia Band”. Martedì 26 si chiude con birra, patatine, giovani e rock dei gruppi “Black Jokers”, “Gruppo dei revolver”, “MG Project” e “Parigi da bar”.

1 Commento

Comments are closed.